L’Umbria, terra tenace, terra di spiritualità che sa regalare emozioni uniche, vi accoglie per il 21° Congresso SARNePI. È la prima volta che in questa piccola regione, si svolge un simile evento. Pur in mancanza di una tradizione, e grazie alla Sarnepi, mi sono sentita pronta ad affrontare questa straordinaria avventura. Infatti, la mia lunga militanza dentro questa piccola grande Società, mi ha permesso di crescere professionalmente, di confrontarmi e, perché no, di puntare in alto nel campo della Anestesia Pediatrica: disciplina ricca di difficoltà, rischi, paure e pensieri; ma anche capace di ripagare con piena soddisfazione ogni momento di fatica.

Quest’anno, grazie alla collaborazione SARNePI-ESPA abbiamo modo di confrontarci e di condividere esperienze professionali con Esperti provenienti dai maggiori centri europei. Auguro pertanto, a voi tutti, di sfruttare al meglio i lavori congressuali. È stato introdotto anche un nuovo format, i CBD (Case Based Discussion), al fine di rendere più dinamiche le sessioni e potenziare, così, il coinvolgimento della platea e soprattutto dei giovani. Ed è proprio ai giovani che rivolgo il mio più sentito saluto e incoraggiamento: forza ragazzi, credeteci come ho fatto io; siate uniti, orgogliosi e fieri della vostra identità professionale.
Ad accogliervi non ci sarò soltanto io ma anche tutti i professionisti umbri, perché quando si è piccoli è l’unione che fa la forza.

Un caloroso benvenuto a Perugia da tutta l’Umbria!